Gli oli essenziali fanno parte del sistema immunitario delle piante. Sono presenti in piccolissime gocce nei petali dei fiori, nella buccia dei frutti, nella resina, nella corteccia o nelle radici degli alberi.
Si presentano come sostanze oleose, volatili e profumate come la pianta da cui provengono. Sono veri concentrati di energia in grado di svolgere potenti azioni a livello emozionale e fisico.
Con una struttura molecolare molto più complessa dei normali oli vegetali, gli oli essenziali sono composti da molecole molto simili a quelle del corpo umano e per questo motivo interagiscono facilmente con il nostro organismo.
Gli oli essenziali hanno il potere di aumentare le nostre frequenze dove necessario, aiutano a lenire le infiammazioni e le tensioni nel corpo, migliorano l'equilibrio nella mente e possono fornire una soluzione naturale a molti dei problemi di quotidiani. Gli oli essenziali puri e di grado terapeutico hanno una frequenza che varia dai 52 a 580 MHz, con importanti effetti fisiologici e psicologici.
L’aroma ha una connessione diretta con il nostro cervello. A differenza degli altri sensi, l’odore arriva direttamente all’ipotalamo che reagisce agli stimoli guidando il corpo alle relative sensazioni. L’alta frequenza degli oli essenziali è in grado di raggiungere gli aspetti più sottili della mente, procurando effetti sul piano emozionale, cognitivo e psicologico.
Perché scegliere gli oli essenziali dōTERRA? Semplice, perché sono oli essenziali di altissima qualità, puri, certificati e di grado terapeutico, i più sicuri disponibili sul mercato globale.
Per garantire il massimo livello di qualità, dōTERRA ha creato il processo di analisi CPTG: Certificato puro e di grado testato.
Applicando criteri rigorosi, gli standard CPTGTM certificano che gli oli dōTERRA non contengono riempitivi aggiunti o contaminanti dannosi, ma sono puri e autentici.
Al fine di offrire costantemente agli utenti di oli essenziali un prodotto di alta qualità, dōTERRA si impegna a rimanere al passo con i metodi di analisi per gli oli essenziali più moderni e all’avanguardia. La partnership con esperti accademici, industriali e scientifici ha permesso a dōTERRA di creare un processo di analisi innovativo che supera gli standard applicati dalle altre aziende produttrici di oli essenziali.
Con una rete botanica globale che comprende coltivatori di oltre 40 paesi, dōTERRA inizia la sua ricerca di oli essenziali di qualità garantendo che nel processo di produzione degli oli siano utilizzati solo i migliori semi, terreni, attrezzature e metodi di coltivazione.
Grazie alla collaborazione con coltivatori con una profonda conoscenza delle piante autoctone, del clima locale, dei ritmi meteorologici, dei semi e del suolo da utilizzare, del momento migliore per la semina e così via, dōTERRA produce oli essenziali puri, potenti e sicuri, affidandosi alla conoscenza e alla competenza dei contadini locali.
Quando i coltivatori si associano a dōTERRA, ricevono un compenso equo che permette loro di sostenere la propria azienda e fornire alla propria famiglia un reddito sostenibile.
dōTERRA seleziona con cura artigiani da tutto il mondo che aiutano a produrre oltre 100 oli essenziali diversi. La collaborazione con professionisti che conoscono bene l’importanza del processo di produzione, che non prenderanno mai scorciatoie e che si impegnano a produrre oli essenziali di qualità, permette a dōTERRA di fornire continuamente ai clienti prodotti unici, puri e sicuri.
Grazie alla collaborazione con strutture mediche, ospedali, cliniche e università di fama mondiale dōTERRA fornisce continuamente agli utenti modi sicuri ed efficaci per utilizzare gli oli essenziali affiancandoli alla medicina moderna. dōTERRA vanta anche un comitato di consulenza medica composto da professionisti medici che lavorano per sviluppare ulteriormente l’utilizzo degli oli essenziali nelle strutture sanitarie.
L'olio essenziale può essere diffuso o inalato direttamente per un'esperienza aromatica stimolante. L'utilizzo aromatico degli oli può aiutare a migliorare l'umore e a purificare l'aria da odori indesiderati.
L'olio essenziale viene facilmente assorbito dalla pelle e può essere applicato in tutta sicurezza da solo, in combinazione con altri oli topici o con oli vettore.
L'olio essenziale può essere usato come additivo alimentate per ottenere numerosi benefici per la salute. Possono essere impiegati come integratori alimentari oppure come ingredienti in numerose ricette.